News

» 21.07.2010

NUOVI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE PER IL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO – SISTEMA TELEMATICO

L’Inps ha pubblicato sul proprio sito nuove istruzioni per la comunicazione di rapporti di lavoro occasionale accessorio:
Prima dell’inizio delle attività di lavoro accessorio, il committente richiede all’INPS (attraverso il Sito internet www.inps.it oppure il Contact Center 803.164) i buoni lavoro virtuali. La richiesta dovrà contenere:
 
  •  l’anagrafica di ogni prestatore ed il relativo codice fiscale;
  •  la data di inizio e di fine presunta dell’attività lavorativa;
  •  il luogo di svolgimento della prestazione;
  •  il numero di buoni per ogni prestatore.
 
Il committente dovrà, inoltre, inviare comunicazione preventiva all’INAIL attraverso uno dei seguenti canali:
  • il Contact Center Inps/Inail (numero gratuito 803.164);
  • il numero di fax gratuito INAIL 800.657657;
  • il sito www.inail.it Sezione ‘Punto Cliente’.
 
Nel caso in cui – dopo la comunicazione all’INAIL - si verifichino delle variazioni relativamente ai periodi di inizio e fine lavoro ovvero ai lavoratori impiegati, tali variazioni dovranno essere preventivamente comunicate all’INAIL direttamente dal committente attraverso i canali sopra indicati.
de|it

Contatti

Studio Kaspar
Consulenti del Lavoro
Sede Bolzano
Via G. di Vittorio 16
39100 Bolzano

Tel.: +39 0471 56 77 77
Fax: +39 0471 56 77 20
Arbeitsrechtsberater / Consulenti del lavoro

Partner

Colophone » Privacy & cookies » Sitemap
P.IVA: 02655030217
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK