News
» 21.07.2010
NUOVI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE PER IL LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO – SISTEMA TELEMATICO
L’Inps ha pubblicato sul proprio sito nuove istruzioni per la comunicazione di rapporti di lavoro occasionale accessorio:
Prima dell’inizio delle attività di lavoro accessorio, il committente richiede all’INPS (attraverso il Sito internet www.inps.it oppure il Contact Center 803.164) i buoni lavoro virtuali. La richiesta dovrà contenere:
- l’anagrafica di ogni prestatore ed il relativo codice fiscale;
- la data di inizio e di fine presunta dell’attività lavorativa;
- il luogo di svolgimento della prestazione;
- il numero di buoni per ogni prestatore.
Il committente dovrà, inoltre, inviare comunicazione preventiva all’INAIL attraverso uno dei seguenti canali:
- il Contact Center Inps/Inail (numero gratuito 803.164);
- il numero di fax gratuito INAIL 800.657657;
- il sito www.inail.it Sezione ‘Punto Cliente’.
Nel caso in cui – dopo la comunicazione all’INAIL - si verifichino delle variazioni relativamente ai periodi di inizio e fine lavoro ovvero ai lavoratori impiegati, tali variazioni dovranno essere preventivamente comunicate all’INAIL direttamente dal committente attraverso i canali sopra indicati.
« elenco