News
» 30.08.2010
DIPENDENTI, CO.CO.PRO. E AMMINISTRATORI: INDICAZIONE DEI RIMBORSI SPESE E INDENNITA’ DI TRASFERTA NEL LIBRO UNICO
Ricordiamo ai nostri clienti che sul L.U.L. (sezione paga) si deve dare indicazione dei rimborsi spese, anche se esenti fiscalmente e previdenzialmente.
L’annotazione può essere assolta con l’indicazione dell’importo complessivo. Qualora si intenda continuare ad evadere l’operazione di rimborso spese fuori busta, provvederemo – previo accordo – a riportare il totale del rimborso spese con una voce figurativa, che non incida sul netto a pagare.
I rimborsi spese e le indennità di trasferta vanno indicati sul Libro Unico del lavoro nel mese in cui vengono pagati al singolo collaboratore (principio di cassa).
I rimborsi spese anticipate dal dipendente con fatture intestate all’azienda, i fondi spese e i fondi cassa anticipativi non dovranno invece essere riportati.
Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
« elenco