News

» 08.02.2021

Covid-19, Ordinanza n. 6 del Presidente della Provincia di Bolzano del 06.02.2021

Gentile cliente,
con ordinanza numero 6 del Presidente della Provincia di Bolzano del 6 febbraio 2021 (vedi allegato) sono state ordinate nuove disposizioni che si applicano nel periodo dall’8 al 28 febbraio 2021. 
 
Spostamenti: gli spostamento per comprovate esigenze lavorative, dentro e fuori il proprio Comune, restano consentiti (serve nuovamente l'autodichiarazione allegata). 
 
Attività produttive: restano consentite in osservanza dei protocolli di sicurezza. Si raccomanda che, previa consultazione sindacale, siano ulteriormente promosse, se possibile, forme di lavoro a distanza, che sia incentivato l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie FFP2, e che, sulla base di protocolli di sicurezza che individuino casi prioritari, sia offerta ai dipendenti la possibilità di sottoporsi periodicamente a test antigenici rapidi o molecolari. 
 
Commercio: sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e per quelle che vendono generi di prima necessità individuate nell’allegato 1 dell'ordinanza, che rimangono chiuse la domenica. Farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e punti vendita di generi alimentari sono esentati dalla restrizione di cui al primo periodo. Nell’ambito delle attività commerciali al dettaglio sospese è ammessa la vendita a distanza o con consegna a domicilio. 
 
Ristorazione: possono proseguire le attività delle mense e del catering continuativo su base contrattuale che garantiscano il rispetto delle misure di sicurezza in essere. Anche gli esercizi di ristorazione che abbiano in essere contratti di servizio di fornitura pasti alle maestranze/operai/lavoratori/alunni, a cui non sono in alcun modo equiparati i buoni pasto, garantiscono il servizio contrattualmente pattuito con imprese o enti nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e del distanziamento interpersonale. 
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
 
Cordiali saluti.
Studio Kaspar STP Sas

Allegato: ordinanza
allegato: autocertificazione
 
de|it

Contatti

Studio Kaspar
Consulenti del Lavoro
Sede Bolzano
Via G. di Vittorio 16
39100 Bolzano

Tel.: +39 0471 56 77 77
Fax: +39 0471 56 77 20
Arbeitsrechtsberater / Consulenti del lavoro

Partner

Colophone » Privacy & cookies » Sitemap
P.IVA: 02655030217
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK