News
» 15.02.2021
Covid-19, Ordinanza n. 7 del Presidente della Provincia di Bolzano del 12.02.2021
Gentile cliente,
è stata appena pubblicata l'ordinanza del presidente della provincia Nr. 7 del 12 febbraio 2021 (vedi allegato). Le regole disposte nell'ordinanza si applicano dal 14 al 28 febbraio.
Segnaliamo in particolare i seguenti punti:
in riferimento al punto 16) dell’ordinanza presidenziale contingibile e urgente n. 6 del 06.02.2021, i test antigenici rapidi o molecolari che si svolgono nell’ambito delle attività produttive vengono effettuati secondo le modalità stabilite dai protocolli di sicurezza e negli accordi con l’Azienda Sanitaria.
Questo significa che l’effettuazione dei test non è obbligatoria ma rimane una raccomandazione e che i test vengono effettuati, così come definiti all'interno dei protocolli di sicurezza aziendali.
Ribadiamo l'importanza di aderire alla raccomandazione di effettuare test periodi e segnaliamo la procedura semplificata per ottenere i test kit gratuitamente (vedi circolare). Assoimprenditori quest'oggi ha siglato anche una convenzione con Federfarma in cui è fissato un prezzo massimo di 30 euro per tampone per test di gruppi fino a 10 collaboratori e di 25 euro a tampone per gruppi superiori. L'elenco delle farmacie aderenti vi sarà inviato appena ci sarà comunicato da Federfarma.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
« elenco