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» 25.10.2021
Greenpass ditte con +50 dipendenti: attiva la nuova procedura Inps per la verifica del Green pass
Gentile cliente,
con Messaggio n. 3589 del 21 ottobre 2021, l'INPS comunica la pubblicazione, sul proprio portale istituzionale, della procedura "Greenpass50+”, che interroga la PN-DGC come intermediario e consente la verifica asincrona del Green pass con riferimento all'elenco di codici fiscali dei dipendenti, noti all'istituto al momento della richiesta.
Si ricorda che tale modalità automatizzata di verifica delle certificazioni verdi è stata introdotta dal DPCM 12 ottobre 2021 ed è riservata ai datori di lavoro con più di 50 dipendenti.
La nuova procedura prevede tre fasi:
1. accreditamento: i datori possono accreditare l'azienda al servizio di verifica del Green pass e indicare i verificatori;
2. elaborazione: l'INPS accede alla Piattaforma Nazionale-DGC per il recupero dell'informazione del possesso del Green pass da parte dei dipendenti delle aziende che hanno aderito al servizio;
3. verifica: i verificatori accedono al servizio per la verifica del possesso della certificazione verde dei dipendenti delle aziende accreditate, dopo aver selezionato i nominativi da controllare.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Studio Kaspar STP Sas
La nuova procedura prevede tre fasi:
1. accreditamento: i datori possono accreditare l'azienda al servizio di verifica del Green pass e indicare i verificatori;
2. elaborazione: l'INPS accede alla Piattaforma Nazionale-DGC per il recupero dell'informazione del possesso del Green pass da parte dei dipendenti delle aziende che hanno aderito al servizio;
3. verifica: i verificatori accedono al servizio per la verifica del possesso della certificazione verde dei dipendenti delle aziende accreditate, dopo aver selezionato i nominativi da controllare.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Studio Kaspar STP Sas
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