News
» 18.03.2014
Agevolazione Euro 190 mensili per il reimpiego dei lavoratori licenziati
Entro il 12.04.2014 i datori di lavoro che nel 2013 hanno assunto lavoratori licenziati nei dodici mesi precedenti per giustificato motivo oggettivo - connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro - possono chiedere all’Inps il riconoscimento del beneficio di 190 euro mensili per la durata di 6 mesi in relazione ad assunzioni a termine e di 12 mesi per le assunzioni a tempo indeterminato.
L'agevolazione può essere riconosciuta anche in caso di proroga e trasformazione a tempo inde-terminato di un rapporto instaurato nel 2013, di proroga e trasformazione a tempo indeterminato - effettuata nel 2013 - di un rapporto instaurato prima del 2013 con lavoratori iscritti nelle liste della “piccola mobilità”.
Per accedere ai benefici è necessario inoltrare la domanda tramite il modulo “LICE”, disponibile sul sito internet dell’INPS. Il datore di lavoro deve garantire interventi di formazione a favore del dipendente assunto. Gli incentivi devono essere fruiti nei limiti previsti dal regolamento CE cd. De minimis.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
« elenco