News
» 10.09.2014
Contributo per l’assunzione di persone disabili – Domanda entro 30/09/2014
Le aziende private possono richiedere all’Ufficio del Lavoro – Servizio la concessione di un contributo per l'assunzione di persone con un'invalidità certificata dalla competente commissione medica almeno del 46 % o almeno del 34 % se certificata dall'INAIL.
Il contributo viene calcolato sulla base degli oneri sociali versati. I contributi variano di norma fra un minimo del 50 % ed un massimo del 100 % degli oneri sociali e vengono concessi per una durata massima di 8 anni. Qualora sussistano particolari condizioni la durata dei contributi può essere aumentata.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2014.
Il modulo ed un foglio informativo sono allegati alla presente news.
Vengono inoltre concessi contributi per l'acquisto di ausili tecnici (es. adattamento di una scrivania, ecc.) e per la rimozione di barriere architettoniche. Allo scopo, le aziende che hanno assunto una persona disabile presentano una richiesta presso l'Ufficio Servizio lavoro presso l’Ufficio del Lavoro.
« elenco