News
» 22.01.2013
INAIL: finanziamenti alle imprese per la sicurezza sul lavoro
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2012 l'Avviso pubblico 2012 dell'INAIL per incentivare la realizzazione di interventi per il miglioramento della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.

INAIL stanzia 155,352 milioni di euro - ripartiti su base regionale - per finanziare le imprese che realizzano interventi per migliorare la salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
Per l’Alto Adige i fondi previsti ammontano a complessivi € 1.393.311, destinati per la realizzazione di progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
A partire dal 15 gennaio 2013 fino al 14 marzo 2013 sarà attivo sul portale www.inail.it, sezione Punto Cliente, lo sportello on-line è che consente all'impresa di verificare i propri requisiti, inserire il proprio progetto e le informazioni richieste, effettuare simulazioni e procedere poi al perfezionamento della domanda. L’impresa riceverà infine un codice identificativo che permetterà l’invio telematico alla data stabilita che sarà pubblicata sul sito dell’INAIL a partire dal 18 marzo 2013.
Per maggiori approfondimenti e la consultazione del bando e relativi allegati, si consiglia di accedere al sito www.inail.it.
Lo Studio rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
« elenco